public/

Successo per Giada Lippolis al 10° Open di Sicilia

Continua la striscia di risultati positivi per la karateka Giada Lippolis.

Lo scorso sabato la 13enne nocese ha partecipato al 10° Open di Sicilia, dedicato al prof. Giuseppe Pellicone, organizzato dal Comitato Sicilia - Settore Karate.

Giada, cintura nera di palestra, ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria esordienti A 42 kg, nati tra il 2003-2004, avendo la meglio sulla sua rivale di pari categoria.

Siamo partiti con il comitato tecnico regionale Fijlkam con 120 atleti al seguito - ha commentato Giada Lippolis - grazie alla nostra idea di gruppo, la Puglia si è classificata 2^ nella categoria Kumite e 1^ nella categoria Kata. E’ stata un’esperienza indimenticabile, che mi aiuterà a crescere tecnicamente per i prossimi appuntamenti agonistici di settembre".

La passione verso questo sport, e soprattutto lo spirito di sacrificio con cui affronta allenamenti e gare, è l’ingrediente essenziale che Giada dovrà utilizzare per prepararsi proprio all’importante appuntamento di settembre ovvero la finale nazionale (a squadre) del Trofeo CONI Karate 2016.

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia